riduci dimensioni caratteri aumenta dimensioni caratteri reset a dimensione standard

Comunicando mediante posta elettronica non si riescono facilmente ad esprimere gli stati emotivi che accompagnano una frase. Per riuscire, in qualche modo, ad ovviare al problema è nato un linguaggio giocato usando i codici ASCII di alcuni caratteri della tastiera, che (composti in certe sequenze) assomigliano a delle piccole facce espressive.

 

Queste, ed il loro metodo di utilizzo, hanno assunto il nome di emoticon o più semplicemente smileys o faccine.

 

Il primo termine deriva dalla fusione dei termini emote e icon (che possono essere tradotti come simbolo di stati d’animo). Smiley invece significa sorriso: infatti il primo simbolo creato è stato appunto una piccola faccina sorridente come questa:

 

:-)

 

Per interpretare questa faccina (come tutte le altre) quasi sempre basta ruotare di 90 gradi a sinistra la testa. Le faccine appariranno così: Gli occhi : Il naso - La bocca (sorridente) ).

 

Non esiste un vero dizionario standard per gli smileys. Gli smileys in uso sono tantissimi, ma quelli di più frequente utilizzo non sono poi molti e sono riportati nella tabella sotto.

 

Per un elenco più completo: http://www.muller-godschalk.com/emoticon.html

 

 

Data di inserimento: 25/03/2011
Top page

contratti netcom arezzoAccedi all'area contratti per compilare la LAR, il contratto, consultare il listino e avere informazioni sulle varie procedure da utilizzare per attivare i servizi Netcom.

 

Attiva una casella email PEC (posta elettronica certificata) è un obbligo di legge e un risparmio in raccomandate. La PEC ha valore legale pari a quello delle raccomandate cartacee! Scrivici a pec@ntc.it

 

Da oggi puoi provare *su strada* la piattaforma Autobuild®:  Utilizzando il link  sotto, potrete accedere al backoffice del sito www.ntc.it in sola lettura (non potrete cioè modificare e salvare i contenuti) per  valutare e capire come sia facile amministrare un sito web basato su Autobuild®.  La url  da usare per l'accesso è: http://admin.ntc.it ed occorre accedere con utente "test" e password "test"